Serata benefica a Tortolì. Sabato tutti insieme per ricostruire Kobane

canale WhatsApp
Momenti di apprensione ieri lungo la storica tratta del Trenino Verde, quando un convoglio turistico è deragliato senza provocare feriti tra i passeggeri. A bordo c’erano 20 turisti, tutti fortunatamente illesi, grazie al fatto che il treno procedeva a bassa velocità al momento dell’incidente.
Il deragliamento ha coinvolto un locomotore e una carrozza, che sono usciti dai binari a causa di un cedimento dell’infrastruttura ferroviaria, proprio in corrispondenza di un passaggio a livello interessato da lavori di manutenzione. Il viaggio panoramico, interrotto bruscamente, ha lasciato il convoglio fermo lungo la linea, creando momenti di tensione tra i turisti.
Subito dopo l’accaduto, i passeggeri sono stati trasferiti in sicurezza a destinazione grazie a un autobus sostitutivo messo a disposizione dalla compagnia ferroviaria. Sul posto sono rimasti gli operatori per le operazioni di recupero del treno e la messa in sicurezza del tratto interessato, mentre le autorità hanno avviato gli accertamenti per chiarire la dinamica del cedimento.