Paola Turci e i comici “Pino e gli anticorpi” ospiti speciali per la festa in onore di San Vincenzo Ferrer ad Arzana
canale WhatsApp

Un confronto improntato all’ascolto e al dialogo si è svolto questa mattina nella sede della Asl Ogliastra, a Lanusei, tra il direttore generale Andrea Fabbo e una delegazione del comitato spontaneo di cittadini “Giù le mani dall’Ogliastra”.
L’incontro, durato oltre un’ora, ha affrontato le principali criticità del sistema sanitario locale. Al tavolo era presente anche il direttore del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale di Lanusei, il dottor Marco Dei.
I rappresentanti del Comitato hanno esposto alcune delle istanze più sentite dalla popolazione, soffermandosi in particolare sulle carenze strutturali e di personale che interessano la sanità ogliastrina. Tra i temi centrali del confronto anche il futuro del Punto nascita dell’ospedale di Lanusei, definito dal Comitato una questione prioritaria per il territorio.
Il direttore generale Andrea Fabbo ha accolto le richieste con spirito di apertura, illustrando i primi provvedimenti già avviati. «Sono consapevole delle problematiche esistenti e il dialogo con i cittadini è per me fondamentale – ha dichiarato –. Mi impegno a farmi portavoce delle istanze del territorio, compresa la questione del Punto nascita».
L’incontro si è concluso con l’impegno reciproco a mantenere aperto un canale di comunicazione costante tra l’azienda sanitaria e i rappresentanti del Comitato.