Lotzorai. V Edizione di Mille Idee di vino

L’associazione Milleidee di Lotzorai organizza la rassegna enogastrofolkloristica “MILLEIDEE DI VINO”, giunta oramai alla sua quinta edizione, domenica 26 luglio a partire dalle ore 19.30. Da quest’anno importanti novità. Prima su tutte la nuova location. L’evento si terrà all’interno della
Il programma della serata sarà ricchissimo. Si partirà alle 19.30 con la degustazione della “Pecora in Cappotto”, piatto tipico della cucina sarda a base di carne ovina in umido condita con verdure di stagione. Dalla stessa ora sarà possibile visitare la cucina tipica di un tempo, allestita per l’occasione e la mostra Fotografica “Scorci del Paese” di Michela Virdis.
Il clou della serata inizierà alle 21. Una giuria composta da esperti del settore, enologi e sommelier, degusterà e premierà i primi tre vini dei circa 40 in concorso, che parteciperanno alla 5 edizione della gara di vini rossi Lotzoraesi. Da quest’anno i vini dei produttori che supereranno la preselezione e arriveranno in finale potranno essere degustati pubblicamente da una giuria popolare che decreterà il proprio vincitore.
Il tutto sarà condito da un esibizione live di musica folkloristica del trio composto da Gilberto Puddu alla fisarmonica, Matteo Ghironi alla chitarra e Enrico Deiana voce.

© RIPRODUZIONE RISERVATA