Abbanoa sul depuratore di Bari Sardo: “Le analisi evidenziano conformità dello scarico”

Abbanoa, dopo le proteste dei cittadini di Bari Sardo, fa il punto sulla situazione del depuratore del comune ogliastrino: “Le verifiche sul depuratore e le analisi periodiche evidenziano la conformità dello scarico. Ora accertamenti della Provincia sugli sbarramenti che causano
Abbanoa, dopo le proteste dei cittadini di Bari Sardo, fa il punto sulla situazione del depuratore del comune ogliastrino: “Le verifiche sul depuratore e le analisi periodiche evidenziano la conformità dello scarico. Ora accertamenti della Provincia sugli sbarramenti che causano il ristagno dell’acqua”.
“L’impianto è in regolare funzionamento e le analisi periodiche evidenziano la conformità dello scarico” si legge nel comunicato stampa diramato da Abbanoa “È stato disposto specifico sopralluogo per accertare la situazione del corso d’acqua, il cui deflusso è limitato dalla presenza di vegetazione e punti di prelievo, che risulterebbero non autorizzati, e per i quali la Provincia sta disponendo accertamenti. È evidente, come lo stesso articolo riporta, la presenza di uno sbarramento nel corpo idrico: lo stesso è sicuramente causa di accumulo di detriti organici che, in questa stagione non possono che fermentare. L’Arpas ha effettuato controlli per verificare la balneazione in prossimità dello scarico e non è stato rilevato alcun problema”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA