Il Festival della Parola nel Mondo al Circolo Nautico di Arbatax

Domenica 24 maggio alle 17 il Caffè Letterario La Rosa dei Venti aprirà le porte ad un evento di respiro internazionale, il Festival della Parola nel Mondo. In contemporanea con centinaia di altre città del pianeta, Tortolì festeggerà il potere
canale WhatsApp
Il Festival giunge quest’anno alla sua nona edizione e al Caffè Letterario vedrà sfilare molti ospiti speciali, tra i quali i vincitori – a livello nazionale – del “Gioco dei racconti” ideato ed orchestrato dalle coordinatrici dell’associazione culturale La Rosa dei Venti, Margherita Musella e Virginia Murru. I racconti che hanno concorso e poi vinto, sono stati raccolti in una piccola antologia, intitolata non a caso “Uniti da un soffio di vento”, che verrà presentata al pubblico proprio domenica, alla presenza degli autori ( molti di loro isolani). Novità di questa edizione sarà la location: il Circolo Nautico di Arbatax.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Archeologia del presente, un dialogo tra arte e simboli al MAB di Bari Sardo. Un’esposizione da non perdere

Tra le opere esposte, spicca -OMU- OtreMadreUtero di Stefania Lai, realizzata in cemento armato, ferro e oggetti ospitati. L’opera prosegue la ricerca formale e concettuale dell’artista sulla casa come luogo e simbolo di dinamiche diverse.
canale WhatsApp
Ieri a Barisardo si è aperto il vernissage di “Archeologia del presente” al MAB. La collettiva presenta, oltre alle opere di Stefania Lai, artista di Lanusei, una selezione di lavori molto interessanti realizzati da artistə di età diverse, accomunatə da una vibrante originalità.
Tra le opere esposte, spicca -OMU- OtreMadreUtero di Stefania Lai, realizzata in cemento armato, ferro e oggetti ospitati. L’opera prosegue la ricerca formale e concettuale dell’artista sulla casa come luogo e simbolo di dinamiche diverse. In questo caso, i tre elementi si trovano all’interno dell’archetipo della Grande Madre, quel femminile in luce e ombra, di memoria junghiana, che abbraccia Eros e Thanatos. In mostra sono presenti anche tre piccole opere della serie #superficiabitate, intrecciate alle ricerche #casepane e #casepergliocchi.
L’incontro con le opere ha offerto occasione di dialogo, scambio e confronto sulle dinamiche dell’arte contemporanea, confermando l’importanza del MAB come spazio accogliente e fertile.
La curatela, a cura di Nicoletta Zonchello, Michela Melis e Carla Carta, valorizza la coesione e la forza espressiva della collettiva. La mostra resterà aperta fino a novembre inoltrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA