Terremoto in Nepal. Si contano 2000 vittime

canale WhatsApp
Un grave incidente sul lavoro si è verificato stamattina lungo la Statale 131 Dorsale Centrale Nuorese, nei pressi della galleria di Pratosardo, alle porte di Nuoro. Un operaio di 25 anni, dipendente di una ditta in subappalto, è precipitato da un viadotto durante le operazioni di manutenzione del tratto stradale, cadendo da un’altezza di circa dieci metri.
Come riporta La Nuova Sardegna, secondo una prima ricostruzione, l’uomo avrebbe perso l’equilibrio per cause ancora in fase di accertamento, precipitando nel vuoto e riportando traumi multipli e ferite di grave entità.
I colleghi di lavoro hanno dato immediatamente l’allarme. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato i primi soccorsi, e successivamente l’elisoccorso, che ha trasportato il ferito d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro, dove è ricoverato in condizioni critiche.
Presenti anche una pattuglia della Polizia Stradale e i Vigili del Fuoco, impegnati nelle operazioni di messa in sicurezza dell’area del cantiere. Spetterà ora allo Spresal (Servizio Prevenzione e Sicurezza negli Ambienti di Lavoro) ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità o violazioni delle norme di sicurezza.