Il protagonista della domenica. Francesco Loi, Mr D: “Abbiamo messo le ali alla Ferrari.”
canale WhatsApp

Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto questa mattina in via Calabria, a Nuoro, dove la routine della pulizia stradale è stata interrotta da un brusco boato. Una macchina spazzatrice, impegnata nel consueto servizio di igiene urbana, è improvvisamente sprofondata a causa del cedimento del manto stradale.

Sotto il peso del mezzo, l’asfalto ha ceduto di schianto aprendo una buca proprio in corrispondenza della ruota anteriore, intrappolando il veicolo e bloccando la circolazione. Sul posto è intervenuta immediatamente la squadra 1A della sede centrale dei Vigili del Fuoco di Nuoro, che ha provveduto a mettere in sicurezza l’area e il mezzo, verificando la stabilità del terreno circostante per scongiurare ulteriori crolli.
Insieme ai tecnici del 115, è arrivata anche la Polizia Locale per gestire la viabilità e transennare il tratto interessato dal cedimento. Nonostante lo shock per l’improvviso sussulto del mezzo, la notizia più rassicurante riguarda il personale: nessun operatore è rimasto ferito nell’incidente. Le autorità sono ora al lavoro per accertare le cause dello smottamento, probabilmente accelerato dalle recenti e abbondanti precipitazioni che hanno messo a dura prova il sottosuolo cittadino.