Sinnova 2015. Il salone dell’innovazione al servizio delle imprese a luglio a Cagliari
Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza a Cagliari SINNOVA 2015, il 3° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà giovedì 2 e venerdì 3 luglio 2015 presso
Sardegna Ricerche, in collaborazione con l’Assessorato regionale della Programmazione, Bilancio, Credito e Assetto del Territorio, organizza a Cagliari SINNOVA 2015, il 3° Salone dell’Innovazione al servizio dell’impresa in Sardegna, che si terrà giovedì 2 e venerdì 3 luglio 2015 presso il Terminal Crociere (Molo Ichnusa – Porto di Cagliari).
L’evento, giunto alla sua terza edizione, rappresenta una vetrina delle innovazioni sviluppate nell’Isola e un forum per il confronto e lo scambio di esperienze, rivolto a tutti gli attori dell’innovazione in Sardegna, in particolare alle imprese.
È prevista un’area espositiva dove saranno allestiti stand tematici nei quali le imprese appartenenti ad uno stesso settore economico o a settori affini potranno presentare prodotti, processi e servizi innovativi. Potranno inoltre incontrare altre imprese, centri di ricerca e istituzioni per stringere accordi di partenariato e di collaborazione. Il programma delle due giornate, in corso di definizione, prevede inoltre una serie di iniziative sui temi dell’innovazione tra cui workshop a cura di esperti di livello nazionale.
Sono aperte le manifestazioni di interesse per le imprese del territorio regionale impegnate in attività di innovazione di prodotto o di processo, o in servizi innovativi (sono esclusi i servizi meramente consulenziali) che intendano partecipare all’iniziativa.
Per manifestare interesse occorre compilare il modulo disponibile nei documenti correlati e inviarlo a Sardegna Ricerche, insieme a un profilo aziendale che includa anche una breve descrizione del prodotto o servizio innovativo che si intende presentare. La documentazione deve essere trasmessa, entro le ore 12:00 del 15 aprile 2015, all’indirizzo di posta elettronica certificata.
Le domande pervenute oltre il termine potranno essere ammesse soltanto in caso di disponibilità residua di spazi o di rinuncia da parte delle imprese già ammesse. Sardegna Ricerche garantirà la disponibilità di spazi espositivi allestiti, l’utilizzo della rete internet e della rete elettrica, la partecipazione ai workshop, senza aggravio di costi per i partecipanti, ai quali competeranno solo gli ulteriori costi derivanti da quanto non previsto dall’avviso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA