Tortolì. Presidio in Provincia per scongiurare il trasferimento degli uffici a Lanusei

Tortolì. Il presidio fronte la sede legale della provincia ogliastra di via Mameli è iniziato questa mattina. Gli amministratori tortoliesi si sono dati appuntamento di buon mattino per scongiurare l’inizio del trasferimento degli uffici e dei 18 dipendenti, come da
Tortolì. Il presidio fronte la sede legale della provincia ogliastra di via Mameli è iniziato questa mattina.
Gli amministratori tortoliesi si sono dati appuntamento di buon mattino per scongiurare l’inizio del trasferimento degli uffici e dei 18 dipendenti, come da delibera del 4 marzo emessa dal commissario liquidatore della provincia Ogliastra, Maria Gabriella Mulas, che prevede l’accorpamento con Lanusei, nella sede di via Pietro Pistis. Trasloco che sarebbe dovuto partire già oggi .
Intanto a Lanusei in queste ore si sta svolgendo la riunione per discutere sui servizi di salvamento a mare con i comuni della costa. Riunione disertata invece da Sindaco e Giunta per presidiare gli uffici di via Mameli. “Parteciparvi, avrebbe voluto significare assecondare la decisione del commissario, noi invece ribadiamo che la sede legale della provincia deve restare a Tortolì, almeno fino a quando non ci sarà un chiaro disegno della riforma degli enti locali.” Gli amministratori hanno poi avuto un colloquio con i funzionari degli uffici tranquillizzandoli sul mantenimento del loro posto di lavoro in loco.
A dare sostegno alla maggioranza contro l’accorpamento degli uffici nel centro montano anche i consiglieri Mara Mascia, Paolo Stochino, Mimmo Lai e Fabrizio Selenu. “Siamo in totale disaccordo con questa delibera, se si vogliono fare dei tagli per risparmiare, non è questa la soluzione” hanno commentato gli esponenti della minoranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA