Oscar del vino 2015. Nomination per il Terre Brune della cantina sociale di Santadi

canale WhatsApp
La Sardegna si prepara a giorni di meteo instabile, con pioggia e temporali che interesseranno quasi tutte le zone dell’isola.
Al nord sono previsti rovesci frequenti e temporali occasionali per gran parte del periodo, mentre al centro il cielo resterà molto nuvoloso o coperto con precipitazioni diffuse, localmente anche temporalesche già a partire dalla notte. Al sud, molte nubi porteranno fenomeni sparsi, con temporali occasionali. Le temperature minime aumenteranno leggermente, mentre le massime subiranno un lieve calo. I venti, prevalentemente da nord, saranno deboli con rinforzi locali.
Le ultime immagini satellitari mostrano i primi segnali del peggioramento: un esteso sistema temporalesco, sviluppatosi sul Mar delle Baleari nella notte, si sta avvicinando alle coste nord-occidentali della Sardegna. Il sistema ha già interessato Maiorca e Minorca, causando nubifragi e raffiche di vento intense, e nelle prossime ore potrebbe toccare la Sardegna occidentale, coinvolgendo soprattutto i settori nord-occidentali.
Il maltempo entrerà nel vivo dalla tarda notte e, entro domani sera, interesserà tutta l’isola, con rovesci e temporali a tratti anche molto intensi.