Le ragazze dell’Antes Ogliastra Volley si confermano Campionesse Provinciali Under 18
L’Antes Ogliastra Volley si conferma Campione Provinciale Under 18. Le ragazze biancorosse, con solo una giocatrice al limite d’età, e ben 4 atlete under 16 in campo, vincono la Final 4 di Orosei, superando dapprima, in semifinale la Libertas
L’Antes Ogliastra Volley si conferma Campione Provinciale Under 18. Le ragazze biancorosse, con solo una giocatrice al limite d’età, e ben 4 atlete under 16 in campo, vincono la Final 4 di Orosei, superando dapprima, in semifinale la Libertas Nuoro con il punteggio di 2 a 0 e poi, al termine di una gara non bella, ma combattutissima, le locali della Sirio per 3 a 1.
Tutto facile in mattinata, le ogliastrine esprimono una pallavolo organizzata e autorevole e niente possono le pur volenterose nuoresi, capaci in regular season di battere Mascia e compagne nella gara d’andata.
Ma l’Antes è arrivata alle finali provinciali molto determinata, in splendide condizioni psico-fisiche; a farne le spese, nel pomeriggio, in finalissima, è stata la Sirio Orosei, nella terza finale consecutiva che queste due società hanno giocato negli ultimi anni.
La superiorità della squadra del Presidente Ferrai è stata netta, sia dal punto di vista tecnico sia tattico; solo nel primo set, complice un passaggio a vuoto in ricezione e diversi errori al servizio, la Sirio ha preso il sopravvento. Poi è stato un crescendo continuo con Cristina Murru (classe 2001 e premiata come migliore giocatrice della manifestazione) e Roberta Murru a colpire ripetutamente in attacco, con le centrali Adriana Sartori andare ripetutamente a segno al servizio, con 8 aces, ed Elena Cacciatori, neanche un anno e mezzo di pallavolo, a toccare e rendere giocabili quasi tutti gli attacchi avversari. Ma è la vittoria di Silvia Mascia, capitana e splendida leader del gruppo, giocatrice universale capace di trasformarsi in un secondo da abile alzatrice a pericolosa attaccante, di Alice Pirisino, giocatrice mai doma, dell’attento e affidabile libero Rebecca Lai, della sfortunata Valeria Delussu, infortunatasi a una settimana dalle finali, delle piccole dodicenni Martina d’Elia e Margherita Ludovico, capace di entrare nella bolgia della finale e risultare determinanti, di Martina Gina Piroddi, Michela Lobina, Silvia Corda, Giada Usai, Joanna Puddu e Fabiana Puddu.
Con questa vittoria le biancorosse affronteranno, nelle finali regionali che si disputeranno a Maggio, la vincente del titolo provinciale di Cagliari, per ottenere l’accesso alla gara che stabilirà chi si recherà a Crotone a rappresentare la Sardegna alle finali del Campionato Italiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA