Estesi gli aiuti per i disabili gravi. 4,6 milioni per 300 assistiti. Arru: “Umanizziamo le cure”
canale WhatsApp

Il Caffè Letterario Itinerante fa tappa a Tortolì con un nuovo appuntamento dedicato alla letteratura e all’approfondimento sociale. Domenica 14, presso il ristorante S’Antiga in corso Umberto 89, l’accoglienza è prevista alle ore 17. Ospite della serata sarà la psicologa e scrittrice Sandra Pisano, autrice del romanzo Maetanna, al centro di un dialogo guidato da Margherita Musella.

Il libro affronta un tema complesso e delicato: la difficoltà del mondo degli adulti e dei sistemi educativi nel riconoscere e gestire i segnali che i bambini esprimono quando vivono disagio, paura o incomprensione. Maetanna è un racconto che mette in luce ciò che spesso rimane invisibile, interrogando responsabilità e limiti degli adulti di fronte all’infanzia.
Sarà proprio l’infanzia il tema cardine dell’incontro, che come da tradizione del Caffè Letterario Itinerante si svolgerà in un clima familiare, informale e disteso. Il pubblico, da sempre parte viva degli appuntamenti, è invitato a partecipare attivamente, contribuendo a creare un ambiente intimo e favorevole al dialogo e alla condivisione del proprio sentire.
Classe 1962, psicologa, appassionata di fotografia e scrittura, Sandra Pisano è già stata ospite del Caffè con il suo precedente libro Punto e a Capo. Al termine della presentazione è previsto un momento conviviale, occasione per proseguire lo scambio e la riflessione in un’atmosfera piacevole e informale.