Truffa al Mise. Indagate quattro persone per reati negli appalti pubblici: sequestrati beni per 650mila euro
canale WhatsApp

L’aeroporto Olbia–Costa Smeralda porta ufficialmente il nome del Principe Karim Aga Khan IV. L’intitolazione è stata sancita con una cerimonia svoltasi tra l’Aula consiliare del Comune e il terminal dello scalo, dove è stata scoperta la nuova insegna.
La decisione è arrivata dopo il via libera del Consiglio di Amministrazione dell’Enac, che ha accolto la richiesta del Comune di Olbia in seguito alla scomparsa del Principe, avvenuta il 4 febbraio 2025 a Lisbona. Una targa all’interno dell’aeroporto ricorda ora il legame tra lo scalo e la figura dell’Aga Khan.
Karim Aga Khan fu l’artefice della trasformazione del nord-est della Sardegna in una destinazione turistica di livello internazionale. Fu lui a promuovere nel 1963 la nascita di Alisarda, la compagnia aerea che diede origine allo sviluppo dell’aeroporto di Olbia.
Alla cerimonia hanno partecipato autorità locali, regionali e nazionali, oltre alla figlia del Principe, Zahra Aga Khan, in un momento di forte valore simbolico per la Sardegna e per la città di Olbia.