Volley. Antes: La serie C soccombe in casa contro il Sorso.
Serie C. Antes Ogliastra Volley – La Risacca Sorso 0-3 (10-25; 15-25; 19-25).
canale WhatsApp

Venerdì scorso il Teatro San Francesco ha ospitato la serata conclusiva del Festival Venerdì Letterario, ponendo il sigillo finale a un percorso culturale che, a partire dal mese di maggio, ha animato la comunità con un fitto calendario di incontri dedicati alla promozione della lettura e del dialogo.

Protagonista dell’ultimo appuntamento è stato lo scrittore Piergiorgio Pulixi, in dialogo con Giuditta Sireus, a conclusione di una rassegna articolata e inclusiva, capace di coinvolgere pubblici diversi e di rivolgersi a tutte le fasce d’età. Un confronto che ha confermato il valore della letteratura come strumento di riflessione, confronto e partecipazione attiva.

Il festival si è sviluppato come un’esperienza itinerante, valorizzando luoghi e spazi della città e rafforzando il legame tra cultura e territorio. Un progetto costruito con attenzione e continuità, che ha trasformato la letteratura in uno spazio aperto e accessibile, favorendo l’incontro tra autori, lettori e comunità.

Un ringraziamento va a tutte le realtà che hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa: il Club Jane Austen, la Biblioteca Comunale di Tortolì e le ragazze del Servizio Civile impegnate presso la biblioteca, per il prezioso lavoro svolto e per l’impegno profuso nel corso dell’intera rassegna.
Il Festival Venerdì Letterario si chiude così come un’esperienza culturale significativa e condivisa, capace di promuovere la lettura come occasione di crescita collettiva, rafforzando il senso di comunità e il valore della cultura come bene comune.