Cagliari: corsa a tre per la guida del Rettorato

Restano in campo per la corsa alla guida del rettorato dell’università di Cagliari la farmacologa Maria Del Zompo, la giurista Paola Piras e l’ingegnere Giacomo Cao. Sarà uno di loro il successore del rettore Giovanni Melis. Ieri gli ingegneri Luigi Raggio e Giorgio Massacci
Restano in campo per la corsa alla guida del rettorato dell’università di Cagliari la farmacologa Maria Del Zompo, la giurista Paola Piras e l’ingegnere Giacomo Cao. Sarà uno di loro il successore del rettore Giovanni Melis. Ieri gli ingegneri Luigi Raggio e Giorgio Massacci hanno comunicato con una mail il loro addio alla corsa iniziata lunedì. Nel primo turno di votazioni, lo spoglio aveva decretato la Del Zompo alla guida della classifica con 542 voti, ma non abbastanza per aggiudicarsi il posto. Per raggiungere il quorum infatti avrebbe dovuto ricevere almeno 623 voti.
Il secondo turno di votazioni si svolgerà il prossimo 20 marzo. In caso di mancato raggiungimento del quorum si passerà al ballottaggio fra i due candidati più votati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA