Lanusei. I ladri entrano nella scuola materna, dopo il furto scoppia l’incendio.
canale WhatsApp

Un pomeriggio all’insegna della poesia e della riflessione sulla maternità quello che si terrà l’11 gennaio a Tortolì, al Caffè Letterario di Margherita Musella presso la Torre di Arbatax. Protagonista dell’evento sarà la scrittrice Maria Pili, originaria di Osini ma residente a Tortolì, che presenterà la sua raccolta di poesie Tessitrici di luce.
Ogni componimento della raccolta porta con sé un frammento di cuore e racconta le mille sfumature della vita femminile e della maternità. «Tessitrici di Luce, oltre a essere il titolo di questa piccola raccolta di componimenti, dà il titolo a una mia poesia – spiega Maria Pili – In quest’ultima ho cercato di descrivere la forza ma anche l’abnegazione di moltissime donne che ho conosciuto nella vita. Donne che tessono, che danno la vita in modi molteplici. Vita è speranza, sempre e comunque.»
Maria Pili, scrittrice a tempo pieno, è da sempre impegnata nel percorso di miglioramento personale e professionale, partecipando a corsi e attività culturali che arricchiscono la sua visione del mondo e la sua arte. La sua scrittura, delicata e intensa, invita i lettori a riflettere sulla bellezza della vita e sulla forza delle donne, rendendo Tessitrici di luce una raccolta da scoprire e custodire.
Come sempre al Caffè Letterario, ci sarà ampio spazio per le idee e gli interventi del pubblico: secondo la formula ideata da Margherita Musella, ogni incontro è un vero “dare e avere”, mai a senso unico. L’obiettivo è far sentire tutti partecipi dell’incontro e del progetto più in generale, creando un dialogo vivo e condiviso tra autori e pubblico. Margherita Musella ci tiene che questa dimensione di scambio resti il cuore pulsante di ogni appuntamento.

.