La Sardegna candidata a deposito delle scorie nucleari. La denuncia del deputato Pili
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Oggi zio Pasqualino Pirina, il nonno della Costa Smeralda, ha compiuto 107 anni. Lo rende noto il Consorzio della Costa Smeralda con un bellissimo post su Facebook a lui dedicato.
È un traguardo straordinario: zio Pasqualino, un uomo mite, buono, ha sempre vissuto nelle campagne della Costa Smeralda, conducendo una vita all’insegna della salute. Anni fa ha spiegato che il segreto della sua longevità è stato la serenità. E ha aggiunto che anche la dieta mediterranea è stata molto importante, con un bicchiere di vino rosso o di Vermentino di Gallura.
I 107 anni di zio Pasqualino sono un traguardo da salutare con gioia anche per la Costa Smeralda, per il Comune di Arzachena (che al 1 gennaio 2023 contava ben 7 centenari, secondo l’Istat) e per la Sardegna, una delle 5 Blue Zone al mondo.
Per zio Pasqualino, oggi sono arrivati gli auguri speciali dell’Hotel Cala di Volpe, che gli ha regalato una bellissima torta, un giubbotto con il logo dell’Hotel e un cappellino (che lui adora) e una camicia di Dolce&Gabbana nell’edizione speciale per l’Hotel Cala di Volpe.
Zio Pasqualino, aiutato da figli e nipoti, ha subito indossato la camicia (come si vede nella foto) e ringraziato l’hotel per il pensiero.