La Sardegna candidata a deposito delle scorie nucleari. La denuncia del deputato Pili
canale WhatsApp

Un peschereccio è affondato in mare aperto nel territorio di Santa Maria Navarrese provocando la morte del comandante Antonio Morlè e del marinaio Enrico Piras, entrambi di Tortolì. I corpi non sono ancora stati recuperati.
Un terzo membro dell’equipaggio, Antonio Lovicario, è riuscito a salvarsi ed è stato trasportato al porto di Arbatax. Sul posto sono intervenuti la Guardia costiera con motovedette ed elicotteri, ma le operazioni sono rese difficili dal mare mosso.
La comunità locale è profondamente scossa da una tragedia che colpisce la marineria dell’Ogliastra. In merito all’accaduto, il consigliere regionale Salvatore Corrias ha dichiarato: “L’Ogliastra è in lutto. E piange i suoi figli morti per mare. Voglio esprimere, a nome della comunità tutta, il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alle famiglie delle povere vittime. Abbiano in cielo il loro riposo.”
Le ricerche per i due uomini proseguono, mentre la cittadinanza resta unita nel dolore per la perdita di due figure ben conosciute e stimate nel mondo della pesca locale.