Vertice Saipem. Il cantiere ha lavoro fino al 2016
canale WhatsApp

Villagrande Strisaili ospita sabato 20 dicembre alle ore 17, nell’Aula Consiliare, la presentazione del libro fotografico “Le occasioni felici. Dieci racconti fotografici” di Anna Piroddi, con testi della giornalista Michela Girardi.
L’incontro, organizzato dalla Pro Loco Villagrande Strisaili e inserito nella 6ª edizione di “Is Prendas de ’Iddamanna”, offrirà uno sguardo sulle esperienze di dieci donne che hanno scelto di costruire un percorso professionale sfidando i tradizionali ruoli di genere, unendo passione per il territorio, tutela dell’ambiente e valorizzazione dei prodotti locali.
Stefania Demurtas, Simona Mighela, Simona Loi, Fabiola Dettori, Giulia Campus, Valentina Allegria, Luisa Cabiddu, Daniela Piu, Francesca Moro e Stefania Tangianu sono le protagoniste di queste pagine, dove ogni gesto, dettaglio quotidiano e scelta professionale diventa parte di una narrazione più ampia di imprenditoria femminile e sviluppo sostenibile.
Attraverso immagini e testimonianze raccolte da Piroddi con il contributo della giornalista Michela Girardi, “Le occasioni felici” mette in luce volti, storie e passioni, offrendo uno sguardo autentico sul contributo delle donne alla crescita economica e culturale della Sardegna.
All’incontro interverranno Marcella Lepori, assessora del Comune di Villagrande, Anna Piroddi, autrice, Loredana Rosa, presidente dell’associazione Voltalacarta, e alcune delle protagoniste del libro. Storie di donne, immagini e parole che parlano di felicità quotidiana, raccontando come la determinazione e la creatività possano trasformare le opportunità in vere e proprie “occasioni felici”.

.