Chiude la mostra Rotod. Rosa Todde: “Entusiasta dei risultati”
Chiuderà questo fine settimana la mostra di arte contemporanea “Rotod, Flusso metamorfico Atto I”, che l’artista tortoliese Rosa Todde ha tenuto aperta al pubblico a partire dal mese di giugno in Corso Umberto, a Tortolì. E per lei è tempo di
canale WhatsApp
Chiuderà questo fine settimana la mostra di arte contemporanea “Rotod, Flusso metamorfico Atto I”, che l’artista tortoliese Rosa Todde ha tenuto aperta al pubblico a partire dal mese di giugno in Corso Umberto, a Tortolì. E per lei è tempo di bilanci.
La giovane artista, pensando ai mesi trascorsi, spiega: “E’ stata una meravigliosa estate, ricca di soddisfazioni e costellata di preziosi incontri. E’ stato un autentico piacere aver avuto l’occasione di raccontare il mio mondo e la mia arte proprio nella città che mi ha vista crescere. Spero di aver avvicinato le persone all’arte e di aver colpito gli addetti ai lavori. Per me era fondamentale far conoscere le mie opere e allo stesso tempo comunicare il mio personale messaggio: la vita non è il passato o il futuro, ma è il presente. Dobbiamo essere felici adesso, abbiamo tutto per esserlo. Spero e credo che in tanti lo abbiano recepito, entrando in sintonia con le mie opere. Spero di poter esporre ancora a Tortolì e di poter portare avanti tutti i progetti che ho in mente, anche in collaborazione con altri giovani interessati all’arte”.
La bellezza senza tempo delle donne ogliastrine negli scatti di Pierino Vargiu in visita a Ilbono

Sono quattro anziane di Ilbono, ritratte dall’obiettivo di Pierino Vargiu, fotografo capace di cogliere la poesia della quotidianità e restituirla in immagini che parlano di identità, radici e bellezza autentica.
canale WhatsApp
Non hanno cento anni come le celebri “centenarie di Sardegna”, ma nei loro volti si legge la stessa intensità, la stessa fierezza e la stessa grazia che appartiene alle donne della comunità ogliastrina.
Sono quattro anziane signore, ritratte dall’obiettivo di Pierino Vargiu, fotografo capace di cogliere la poesia della quotidianità e restituirla in immagini che parlano di identità, radici e bellezza autentica.
Nei lineamenti segnati dal tempo, negli sguardi profondi e nei sorrisi appena accennati, si riconoscono i tratti di una Sardegna antica e moderna insieme. Donne che hanno vissuto stagioni di lavoro, famiglia e sacrificio, e che oggi si offrono allo sguardo del pubblico non come “icone folcloristiche”, ma come testimoni di una femminilità forte e luminosa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA