Izs Sardigna, esàmene nou pro sa chirca de su DNA de su parvovirus in is canes e in is gatos

canale WhatsApp
E’ stato arrestato un 63enne di Santa Maria Navarrese per detenzione di ordigni incendiari artigianali, dopo una perquisizione eseguita dai Carabinieri della Stazione locale insieme ai militari della Squadriglia Anticrimine di Lanusei. L’operazione è scattata nella mattinata del 3 ottobre, su disposizione della Procura della Repubblica di Lanusei, nell’ambito di un’indagine per la ricettazione di una bicicletta rubata.
Durante il controllo presso l’abitazione dell’uomo, incensurato, i militari hanno rinvenuto la bicicletta rubata lo scorso maggio. Tuttavia, estendendo la perquisizione a un’altra casa in uso allo stesso individuo — dove era stata segnalata la possibile presenza di armi o esplosivi — è emersa una scoperta ben più grave.
Sul tavolo del cortile esterno sono state trovate due bottiglie molotov già pronte all’uso e una tanica da cinque litri contenente residui di benzina, utilizzata per la fabbricazione degli ordigni incendiari. Terminate le operazioni, l’uomo è stato arrestato per detenzione di materiale esplosivo e trasferito presso la Casa Circondariale “San Daniele” di Lanusei, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Il Giudice per le indagini preliminari ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo la custodia cautelare in carcere.