Disgràtzia in mare. Mortu unu sub de Uda
canale WhatsApp

Strada Statale 198: oggi, intorno alle ore 8:00, si è verificato un violento incidente stradale all’altezza del chilometro 108, in territorio di Tortolì. Per cause che sono tuttora al vaglio delle autorità, due autovetture che procedevano in direzioni opposte si sono scontrate in un urto semifrontale, lasciando i mezzi pesantemente danneggiati sulla carreggiata.
L’allarme è scattato immediatamente, portando sul posto i soccorritori del 118. Uno dei due conducenti coinvolti nell’impatto ha riportato diverse ferite e, dopo le prime cure prestate sul luogo, è stato trasferito in ambulanza presso il presidio ospedaliero di Lanusei. Fortunatamente, secondo le prime informazioni mediche, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione: l’uomo avrebbe riportato solo lesioni lievi.
La scena dell’incidente ha visto il massiccio intervento dei Vigili del Fuoco del distaccamento di Tortolì, che hanno messo in sicurezza i veicoli e l’area interessata dai detriti. Insieme a loro, il personale dell’Anas è stato impegnato nel ripristino della viabilità, che ha subito rallentamenti per permettere le operazioni di soccorso e rimozione.
I rilievi di legge sono stati affidati ai Carabinieri delle stazioni di Tortolì e Santa Maria Navarrese. I militari hanno lavorato a lungo per ricostruire l’esatta dinamica del sinistro e accertare eventuali responsabilità, gestendo al contempo il flusso automobilistico in un orario particolarmente critico per gli spostamenti pendolari. La situazione è tornata alla normalità solo dopo la messa in sicurezza definitiva del tratto stradale.