Calcio mercato. Il Tortolì prende un altro difensore. La Castor non molla Piludu
Il Cardedu a caccia di un esterno. Il Loceri prende Federico Usai. Giorni di lavoro intenso per Lanusei e Tortolì, in vista della prossima stagione in Eccellenza. Stagione ufficiale che inizierà il 31 agosto con in primo turno di Coppa
Il Cardedu a caccia di un esterno. Il Loceri prende Federico Usai.
Giorni di lavoro intenso per Lanusei e Tortolì, in vista della prossima stagione in Eccellenza. Stagione ufficiale che inizierà il 31 agosto con in primo turno di Coppa Italia, che vedrà impegnate il Tortolì di bomber Nieddu con il Muravera; mentre sfiderà il Taloro Gavoi, l’Asd Lanusei. Il campionato di Eccellenza inizierà invece il 7 settembre. Intanto, i tortoliesi hanno ingaggiato un difensore centrale dalla penisola, Vincenzo Tuccillo classe 1996. In rossoblu, a disposizione di mister Murinu, anche Marco Ladu, ex Baunese e Castor.
Il Girasole, ha confermato in blocco la rosa dello scorso anno, esclusi Farinola (Cardedu ) e Muggianu (Lanusei ) ed Errico (Tortoli): la società neo promossa in Promozione, si assicura Simone Mascia, Jacopo Secci e Giovanni Tegas, più altri due fuoriquota provenienti da Idolo e Talana. Piace l’attaccante della Pol. Villagrande Fabrizio Bonicelli, ma per il momento il giovane si allena con la squadra di Cannas, che ha iniziato la preparazione lunedì 11 agosto. Tra le fila dei villagrandesi anche Marco Murgioni, esterno offensivo l’anno scorso in forza al Talana.
La Baunese in cerca di un centravanti, dopo le partenze di Ladu e di Chicco Muggianu. La Castor di Guerriero è sempre sulle tracce di Paolo Piludu, l’anno passato al Lanusei. Il Seulo, perde Walter Laconi, rimasto al Seui ripescato in Prima categoria, ma si consola con l’ingaggio di Trogu, super bomber ex Carbonia e Samassi. I barbaricini si candidano di diritto per il salto in Prima categoria. Altra pretendente al salto di categoria, è il Loceri di mister Magari, inserito assieme al Lotzorai, Ilbono, Osini nel girone A di Seconda categoria, con le cagliaritane. La società giallorossa rafforza il reparto difensivo con gli arrivi di Federico Usai, ex Triei, e di Carlo Melis, ex Fc Arbatax.
Proprio la formazione di mister Cuccu, l’Arbatax, dopo Luca Mameli e Gigi Serra, si assicura i difensori Pierpaolo Piras (un passato nel Barisardo, Lanusei, Villagrande, Lotzorai e Castor) e Sergio Sirigu (indimenticato giocatore del Barisardo). Giuseppe Virdis è stato contattato dal Is Arenas, squadra cagliaritana di Seconda. Federico Murino e Roberto Scudu sposano il progetto Cosmos. Richieste per Giuseppe Montagna, Alessandro Usai, Erik Scudu e Mirko Marongiu. Il Cardedu, dopo aver preso Todde Mura e Farinola, è alla ricerca di un esterno offensivo e di un centrocampista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA