A Tortolì il consiglio comunale riduce IMU e TaRi
canale WhatsApp

Il Carnevale ogliastrino è pronto a prendere il via. È stato definito il calendario degli appuntamenti che, anche quest’anno, porterà nelle piazze del territorio sfilate, maschere tradizionali, carri allegorici e momenti di festa condivisa.
Ad aprire ufficialmente i festeggiamenti sarà Gairo, il 7 febbraio, con Su Marti Perra e la sfilata delle maschere tradizionali del Carnevale barbaricino. Nella stessa giornata, il Carnevale farà tappa anche a Villagrande.
Sabato 14 febbraio la festa si sposterà a Bari Sardo, Santa Maria Navarrese e Lanusei, dove sfileranno i carri allegorici tra musica e colori. Domenica 15 febbraio sarà invece il turno di Lotzorai e Jerzu.
Il momento clou arriverà con martedì grasso, il 17 febbraio: a Bari Sardo è in programma la festa conclusiva, mentre a Baunei si terranno la sfilata dei carri e delle maschere e la tradizionale pentolaccia.
I festeggiamenti proseguiranno domenica 22 febbraio a Ulassai, per poi concludersi il 1° marzo a Tortolì, dove è attesa la sfilata finale di carri e maschere.
Dopo gli eventi dello scorso anno, che hanno profondamente scosso le comunità, la voglia di reagire e riportare il Carnevale nelle strade è forte: un ritorno alla festa come momento di spensieratezza, nel segno di un divertimento sano e condiviso.