Tortolì senza barriere. In spiaggia arrivano le sedie per disabili
Sedie Job per i disabili distribuite in sei stabilimenti balneari di Tortolì e Arbatax. Le vacanze nelle spiagge sono accessibili a tutti. La vita nelle principali spiagge del litorale di Tortoli – Arbatax sarà più agevole per tutti grazie
canale WhatsApp
Sedie Job per i disabili distribuite in sei stabilimenti balneari di Tortolì e Arbatax. Le vacanze nelle spiagge sono accessibili a tutti.
La vita nelle principali spiagge del litorale di Tortoli – Arbatax sarà più agevole per tutti grazie all’iniziativa intrapresa dall’Assessore ai Servizi Sociali Isabella Ladu, in collaborazione con l’amministrazione del Comune di Tortoli che darà in gestione a titolo gratuito alle persone con disabilità la Sedia Job, la carrozzina da mare per disabili che permette di entrare in acqua rimanendo seduti.
La Sedia Job è munita di una coppia di ruote con sezione larga e gonfiabili studiate per consentirne l’utilizzo agevole su tutti i tipi di fondo (sabbia, ciottoli, neve) che consentono l’ingresso, il galleggiamento e la permanenza in acqua restando comodamente seduti, facilitando così l’accompagnatore che potrà senza sforzi aiutare il disabile a ritornare sotto l’ombrellone oppure ad andare sotto le docce. E’ inoltre costruita con materiali in lega che non temono l’attacco della salsedine.
La soluzione ideale per le persone con problemi di mobilità temporanea e permanente i quali, a causa delle molteplici barriere architettoniche, non hanno fin’ora avuto la possibilità di vivere in libertà la propria vacanza al mare e per gli stabilimenti balneari, non provvisti di attrezzature per l’agevole soggiorno dei disabili nelle spiagge.
Le sedie sono disponibili nel lido di Orrì a Cea e al Basaura dalle 8 del mattino fino alle 19. A offrirne l’uso, sono gli stabilimenti balneari che hanno abbattuto le barriere architettoniche o che, nelle scorse stagioni estive, hanno registrato un maggior numero di richieste. Per il loro l’utilizzo è comunque necessaria la presenza di un accompagnatore o dell’assistenxa del bagnino.
Questi gli stabilimenti in cui le sedie sono disponibili:
Lido di Orrì:
1. Su Stancu
2. Lido Luca
3. Il Merendeiro (Foxi Lioni)
4. Piscinette (Foxi Lioni)
Basaura:
1. Ma.gi. sas di Marco Ladu
Cea:
1. Mediterranea Servizi Sirio Meloni
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Capodanno a Tortolì: Benji & Fede sul palco del 31 dicembre

Tortolì si prepara a vivere una notte di Capodanno all’insegna della musica e della partecipazione. Sul palco del 31 dicembre arriveranno Benji & Fede, il duo pop che negli ultimi anni ha saputo raccogliere un grande seguito in tutta Italia.
canale WhatsApp
Capodanno a Tortolì: Benji & Fede sul palco del 31 dicembre.
Tortolì si prepara a vivere una notte di Capodanno all’insegna della musica e della partecipazione. Sul palco del 31 dicembre arriveranno Benji & Fede, il duo pop che negli ultimi anni ha saputo raccogliere un grande seguito in tutta Italia.

Benji & Fede
Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno all’attivo cinque album entrati direttamente al primo posto delle classifiche, 17 Dischi di Platino, 9 Dischi d’Oro e oltre un miliardo di stream. Dopo la pausa annunciata nel 2020, i due artisti sono tornati insieme nel 2024 con una reunion accolta con grande entusiasmo dai fan. I singoli “Musica Animale”, “Estate Punk” e “Caro Amico” hanno anticipato il nuovo album “Rewind”, accompagnato da un ritorno dal vivo che ha registrato un sold out all’Unipol Forum di Milano e numerose date nei principali festival estivi.
A Tortolì porteranno uno show ricco di brani conosciuti, nuove sonorità e l’energia che da sempre caratterizza le loro esibizioni.
Il programma completo dell’evento verrà comunicato nei prossimi giorni attraverso i canali ufficiali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
