Circomare: totu prontu pro sa gara de nàdidu Tancau-Isolotto-Lido delle Rose
canale WhatsApp

Il mese di dicembre porta a Lanusei un ricco calendario di appuntamenti dedicati alle famiglie, alla musica e alla magia delle festività. Un programma costruito grazie alla collaborazione della Pro Loco Lanusei, della Scuola Civica di Musica, del CCN Le Falere e del Comitato Rione Corosa, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera comunità e valorizzare i diversi angoli della città.

A partire dall’8 dicembre, con l’accensione del Villaggio di Babbo Natale in Piazza Vittorio Emanuele, prenderà il via una serie di iniziative che accompagneranno Lanusei per tutto il mese: cinema igloo, laboratori creativi, spettacoli itineranti e attività dedicate ai più piccoli animeranno i fine settimana nelle principali piazze.
Non mancheranno gli appuntamenti musicali: il 23 dicembre, in Piazza del Fico, è atteso il concerto Tumbarinos in Dub, mentre il 28 dicembre la Sala Consiliare ospiterà la rassegna La Musica che gira in tondo, pensata per le famiglie con bambini da 0 a 6 anni.
Spazio anche alla solidarietà e all’intrattenimento con la Caccia al Tesoro di beneficenza del 27 dicembre in Piazza Milano e il Maxi Tombolone Magico del 30 dicembre in Piazza Vittorio Emanuele. Tra gli eventi più suggestivi, la serata del 21 dicembre ospiterà la parata degli artisti e dei trampolieri di White Stars, seguita da uno spettacolo di acrobatica aerea.
A rendere l’atmosfera ancora più coinvolgente sarà la nevicata artificiale realizzata dal CCN Le Falere, che in alcune giornate di dicembre trasformerà il centro cittadino in un vero scenario fiabesco.