Riapertura aeroporto? Cannas stasera a Cagliari
A tre anni dalla chiusura dell’aeroporto di Tortolì in località Basaura, il nuovo sindaco Massimo Cannas decide di intervenire. Obiettivo: accelerare i tempi della riapertura di una struttura fondamentale per il futuro benessere economico ogliastrino. Questo pomeriggio, Cannas e Luca
canale WhatsApp
A tre anni dalla chiusura dell’aeroporto di Tortolì in località Basaura, il nuovo sindaco Massimo Cannas decide di intervenire. Obiettivo: accelerare i tempi della riapertura di una struttura fondamentale per il futuro benessere economico ogliastrino.
Questo pomeriggio, Cannas e Luca Cacciatori incontreranno a Cagliari il direttore generale dell’assessorato ai Trasporti. Il primo cittadino si troverà quindi ad affrontare il suo primo importante incarico ufficiale da quando veste la fascia tricolore. Cacciatori sarà con lui in qualità di amministratore e delegato per la vertenza aeroporto. La riapertura in tempi brevi dello scalo tortoliese e le questioni relative al porto di Arbatax saranno oggetto di discussione anche al prossimo consiglio comunale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Tzia Assunta di Arzana compie 100 anni, il suo segreto? “Cibo sano, fede e un bicchiere di vino ai pasti!”

Arzana celebra i cento anni di Tzia Assunta Mereu, simbolo di longevità e saggezza. La centenaria svela i piccoli rituali che l’hanno accompagnata fino a un secolo di vita, tra alimentazione equilibrata, fede e affetto familiare.
canale WhatsApp
Cento candeline e un sorriso ancora vivace: Tzia Assunta Mereu, di Arzana, ha raggiunto il traguardo del secolo di vita, e lo ha fatto senza rinunciare alle piccole gioie della quotidianità. Durante il pranzo in famiglia, la centenaria non ha lasciato andar via nessuno senza offrire il tradizionale “cumbidu”, sebbene con una punta di preoccupazione per la scarsità di amaretti.

Foto di Pierino Vargiu
Il segreto della sua longevità, racconta lei stessa, sta nelle scelte semplici e genuine: mangiare quanto basta, mai abbuffarsi e preferire cibi naturali e freschi. Ma non è solo la dieta a renderla speciale: un buon bicchiere di vino durante i pasti e la profonda fede che accompagna la sua vita quotidiana sono per Tzia Assunta ingredienti fondamentali.

Foto di Pierino Vargiu
Accudita amorevolmente dai figli, la centenaria rappresenta un esempio di come equilibrio, moderazione e affetto familiare possano fare la differenza. La sua vita è un piccolo manuale di saggezza sarda, in cui la semplicità diventa la chiave per arrivare a cento anni in salute e serenità.

Foto di Pierino Vargiu
Ringraziamo per i bellissimi scatti e le informazioni il fotografo dei centenari sardi Pierino Vargiu e la moglie Angela Mereu, ambasciatori preziosi della longevità in Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA