Su giùighe de Paghe abarrat in Tortolì.
![Su giùighe de Paghe Tortolì](https://www.vistanet.it/ogliastra/wp-content/uploads/sites/3/2014/06/Su-giùighe-de-Paghe-abarrat-in-Tortolì..jpg)
La Sardegna si conferma ancora una volta terra di longevità, un luogo speciale dove il tempo sembra scorrere con una lentezza benevola, regalando agli abitanti una lunga vita. Tra i tanti esempi di questa straordinaria peculiarità, spicca la storia di Tzia Vincenza Cau, una donna che il 18 gennaio ha raggiunto l’invidiabile traguardo di 103 anni.
Tzia Vincenza, originaria di Siddi, incarna perfettamente lo spirito della Sardegna. In occasione del suo compleanno, familiari e amici si sono uniti per festeggiarla, celebrando non solo la sua longevità, ma anche l’eredità culturale e umana che rappresenta.
Un ringraziamento speciale va a Pierino Vargiu e Angela Mereu per aver condiviso una splendida foto della centenaria e per aver fornito preziose informazioni su questo evento. La loro attenzione e dedizione nel documentare queste storie arricchiscono la memoria collettiva della Sardegna e sottolineano quanto sia importante celebrare i protagonisti di una terra unica.
Tzia Vincenza Cau di Siddi
.