Le Tortolimpiadi conquistano la città. Sul podio il Centro, Monte Attu e Zunturinu
Grandissimo successo per le Tortolimpiadi, le competizioni sportive di quartiere che per tre giorni hanno coinvolto i rioni tortoliesi di Zunturinu, Zinnias, Monte Attu, Is Cogottis-San Gemiliano, Santa Lucia, Pirixeddas e Tortolì Centro. Grandi assenti, i quartieri di Arbatax e

I rioni in festa
Grandissimo successo per le Tortolimpiadi, le competizioni sportive di quartiere che per tre giorni hanno coinvolto i rioni tortoliesi di Zunturinu, Zinnias, Monte Attu, Is Cogottis-San Gemiliano, Santa Lucia, Pirixeddas e Tortolì Centro. Grandi assenti, i quartieri di Arbatax e Porto Frailis.
Sette squadre, duecento iscritti di tutte le età e gare tra le più svariate: dalla corsa con i sacchi al calcio balilla. Dalla gara della pastasciutta alla maratonina. Da tempo un evento sportivo e aggregativo non riceveva una tale ed entusiastica risposta da parte dei cittadini: il merito va alle organizzatrici Francesca e Laura Melis del Centro di aggregazione sociale di Tortolì.
Dopo tante risate e competizioni molto sentite anche dalle tifoserie di quartiere, si è definito ieri sera il podio. Primo posto per Tortolì Centro ( maglie celesti), argento per Monte Attu ( maglie arancioni) e bronzo per Zunturinu (maglie blu). “Non ci aspettavamo tutta questa partecipazione, siamo felicissime della riuscita dell’evento anche dal punto di vista aggregativo” commenta Francesca Melis, ideatrice della manifestazione. Alla premiazione è seguita una festa con fuochi d’artificio e musica.

© RIPRODUZIONE RISERVATA