Perdas. Domani la manifestazione “Diversamente in moto”
Diversamente in moto: una giornata dedicata interamente alla specialità. Sabato 24 maggio a Perdasdefogu si terrà l’evento “Diversamente in moto” organizzato dall’attivissimo moto club San Giorgio. A partecipare all’appuntamento sono state invitate l’Aias foghesina e l’associazione Ogliastra informa
Diversamente in moto: una giornata dedicata interamente alla specialità.
Sabato 24 maggio a Perdasdefogu si terrà l’evento “Diversamente in moto” organizzato dall’attivissimo moto club San Giorgio. A partecipare all’appuntamento sono state invitate l’Aias foghesina e l’associazione Ogliastra informa di Ilbono. I ragazzi facenti parte di quest’ultima praticano molte attività all’aria aperta e alcuni hanno partecipato alle paraolimpiadi di nuoto, non hanno dunque esitato a rispondere positivamente alla chiamata.
La giornata inizierà con una conferenza che si terrà nella biblioteca “Daniele Lai”alle 9:30, si parlerà dell’importanza dello sport per i disabili. Alle 10 e 30 ci si trasferirà nel campo sportivo “su Pruineddu”, dove piloti professionisti porteranno a fare un giro in moto o sui quad messi a disposizione dal club, i disabili, aprendo loro il mondo dell’enduro, avvicinandoli dunque all’ebbrezza delle due ruote. “Diversamente in moto” nasce precisamente dall’idea di Silvia Serra tesserata del moto club san Giorgio, vorrebbe che questo evento non rimanesse un episodio isolato bensì un appuntamento da ripetere nel corso degli anni, con la collaborazione magari di altre associazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA