Lotzorai. Lo Sport a 3000: un convegno sullo sport in tutte le sue sfumature.
“Sport a 3000: lo Sport a 360°” è un convegno pensato e organizzato dall’associazione Milleidee in collaborazione con l’US Lotzorai e la Polisportiva Villagrande. Il fulcro del convegno è lo sport in tutte le sue sfaccettature. Per parlarne interverranno,

locandina del convegno
“Sport a 3000: lo Sport a 360°” è un convegno pensato e organizzato dall’associazione Milleidee in collaborazione con l’US Lotzorai e la Polisportiva Villagrande.
Il fulcro del convegno è lo sport in tutte le sue sfaccettature. Per parlarne interverranno, sabato 12 aprile, a partire dalle 17.30, presso l’aula magna delle ex scuole Medie di Lotzorai, alcuni esperti in materia.
Il Dirigente Scolastico Dott. Pierpaolo Scudu affronterà il tema della situazione dell’educazione motoria nelle scuole primarie. Fabrizio D’Elia, preparatore fisico professionista e laureato in Scienze Motorie, parlerà dello sport in età evolutiva. La dotto.ssa Gisella Meloni, specialista in diabetologia e malatie metaboliche, discuterà di sport e alimentazione. Il Dott. Alberto Marci, laureato in scienze motorie e specializzato in malattie metaboliche, esporrà uno studio sul metabolismo svolto tramite un progetto della ASL di Lanusei. L’intervento del Dott. Massimiliano Zuddas, psicologo dello sport, verterà sull’aspetto psicologico e motivazionale e su quanto questi due aspetti sono importanti in ambito sportivo per l’ottenimento di risultati.
Per ultimo, ma non per importanza, l’intervento di Bernardo Mereu, noto allenatore di calcio professionista e originario di Triei, neo vincitore con i biancoverdi della Nuorese Calcio del campionato regionale di Eccellenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA