Tortolì. Parco giochi in balia dei vandali
Da piazza Rinascita alla Sughereta, parchi cittadini preda dei vandali. Mamme di Tortolì sul piede di guerra. La motivazione? Non sanno più dove portare i loro piccoli a passare il tempo libero. Nel parco giochi che si trova in
Da piazza Rinascita alla Sughereta, parchi cittadini preda dei vandali.
Mamme di Tortolì sul piede di guerra. La motivazione? Non sanno più dove portare i loro piccoli a passare il tempo libero. Nel parco giochi che si trova in piazza Rinascita, regna l’incuria e il degrado. A farla da padrone, infatti, sono i vandali, che hanno distrutto tutti i giochi. Altalene senza seggiole, giostre devastate. Il quadro è desolante.
Se poi ci si sposta dal cuore di Tortolì verso Arbatax, si trova il grande parco della Sughereta, quello che dovrebbe essere il polmone verde della città. Dovrebbe perché anch’esso, da anni è in balia dei vandali e del degrado. C’era un percorso per sportivi. E’ andato distrutto. Stessa sorte per le strutture che avrebbero dovuto ospitare bar e luoghi per la fruizione del parco, mai utilizzate. I bagni non sono agibili, sono stati devastati. Dei giochi per i bimbi non è restato più nulla. Insomma, quello che doveva essere anche un parco divertimento dei bambini, è diventando il simbolo dell’inciviltà e del degrado di una città costretta, purtroppo da anni, a fare i conti con gli avversari dello sviluppo, della cultura e della civiltà.

© RIPRODUZIONE RISERVATA