Poker. Alberto Giacobbe porta a casa il terzo posto e 144mila euro a Tortolì
Sangue freddo, strategia e tanta voglia di vincere, sono stati probabilmente questi, gli ingredienti che hanno fatto sì che il tortoliese Alberto Giacobbe, riuscisse a portare a casa il terzo posto del Sunday Million, il prestigioso torneo di poker online
Sangue freddo, strategia e tanta voglia di vincere, sono stati probabilmente questi, gli ingredienti che hanno fatto sì che il tortoliese Alberto Giacobbe, riuscisse a portare a casa il terzo posto del Sunday Million, il prestigioso torneo di poker online in salsa italiana.
La maratona del poker di due giorni, si è chiusa nel migliore dei modi per Giacobbe che ha strappato 144 mila euro, il premio più alto, e che lo ha visto scontrarsi in un torneo che ha preso il via domenica alle 21, con oltre 4 mila giocatori iscritti. E ieri, sui 960 superstiti c’era anche lui, che ha combattuto fino alla vittoria, in un gioco in parte dominato dal caso, e in parte dalla statistica. Ma se il primo è indomabile, nel secondo freddezza e raziocinio servono a sfruttare a proprio favore la statistica. E Alberto Giacobbe lo ha dimostrato soprattutto il secondo giorno, quando ha capito che poteva vincere. E così è stato.
“Siamo rimasti in 4, io ero il cheapleader, ho preso il premio più alto di tutti, è stata una bella battaglia – racconta il vincitore con l’adrenalina ancora a mille – gioco da 10 anni in una disciplina da molti screditata, ma finalmente dopo tanto tempo ho ottenuto questo risultato importante, anche se non è la prima volta che vinco, certo non a questi livelli . E precisa : “per vincere devi essere preparato, ed è necessaria una buona dose di fortuna, non puoi portare a casa un risultato del genere in un torneo di questa portata se non ti gira bene. ”
Per il pokerista tortoliese, il regalo di Natale è arrivato in anticipo, ma non chiedetegli come spenderà questa sostanziosa vincita, ancora non lo sa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA