Tentato scippo in pieno centro a Tortolì. Donna rimane ferita.
Tenta di rubare la borsa ad una donna, ma lei reagisce e sventa il colpo. Erano le 9:30 di questa mattina, quando N.M., impiegata cinquantenne di Tortolì, è stata aggredita da un uomo che ha tentato di rubarle la
Tenta di rubare la borsa ad una donna, ma lei reagisce e sventa il colpo.
Erano le 9:30 di questa mattina, quando N.M., impiegata cinquantenne di Tortolì, è stata aggredita da un uomo che ha tentato di rubarle la borsa. La donna, si era appena recata ad effettuare un’operazione allo sportello del banco di Sardegna di via Vittorio Emanuele. Probabilmente notata dall’aggressore, è stata poi seguita fino alla macchina che si trovava posteggiata nella vicina piazzetta Roma.
Il rapinatore ha afferrato l’impiegata per un braccio strattonandola e trascinandola per diversi metri, ma N.M. non si è fatta scoraggiare e non ha mollato la presa. L’uomo, italiano e dal fisico corpulento, (secondo la descrizione della vittima), non si aspettava la pronta reazione della donna che è riuscita a farlo desistere dal gesto, trattenendo la sua borsa. Al rapinatore non è rimasto altro che darsi alla fuga, facendo perdere le tracce. Una reazione che è costata a N.M. il ricovero all’ospedale Nostra Mercede di Lanusei per una frattura alla spalla, 40 giorni di prognosi e tanta paura.
La zona in questione, dietro la piazzetta Roma è sorvegliata da telecamere. I carabinieri alla guida del Maresciallo Marcello Cangelosi hanno avviato le indagini e stanno ora visionando le registrazioni per risalire all’identità dell’aggressore.
Un episodio gravissimo avvenuto in un orario e in una zona in pieno centro a Tortolì, dove fortunatamente fino ad oggi, atti di questo genere non erano mai accaduti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA