Salta il consiglio comunale. Gli studenti commentano: “Buffoni”
Ennesimo capitolo della crisi comunale: rimandata la seduta civica. Doveva essere una seduta civica col botto, si è rivelato invece un flop. Perché il consiglio comunale straordinario di questa mattina nell’aula magna dell’Iti è stato rinviato per mancanza del numero
Ennesimo capitolo della crisi comunale: rimandata la seduta civica.
Doveva essere una seduta civica col botto, si è rivelato invece un flop. Perché il consiglio comunale straordinario di questa mattina nell’aula magna dell’Iti è stato rinviato per mancanza del numero legale. Ad annunciarlo la presidente Monica Fanni ad una platea strapiena di studenti delle scuole superiori.
Dovevano essere almeno in undici per avere la maggioranza invece erano solo in cinque: i consiglieri Laura Pinna e Walter Cattari, l’ex assessore all’urbanistica Massimo Cannas e l’assessore silurato Pierpaolo Cau passato recentemente nei banchi della minoranza. Sono rimasti fuori dall’aula i dissidenti: Nuccio Meloni, Fausto Mascia e Marcello Ladu. Come ci si aspettava, non si è presentato il Sindaco Lerede che ha depositato ieri le dimissioni, e mancavano anche gli assessori Paolo Stochino, Rita La Tosa e Severina Mascia.
“Buffoni” hanno commentato alcuni studenti. Si erano recati con tutte le speranze ad un consiglio comunale che avrebbe dovuto risolvere la precaria situazione degli istituti superiori di Tortolì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA