Ennio Mascia sulla giunta a rischio: nessun aiuto
“L’operato della giunta Lerede è da ritenersi assolutamente negativo, un commissario al suo posto avrebbe amministrato meglio. E noi non abbiamo alcuna intenzione di essere la stampella di nessuno”. Ennio Mascia, consigliere di minoranza del comune di Tortolì ed esponente

Comune di Tortolì
“L’operato della giunta Lerede è da ritenersi assolutamente negativo, un commissario al suo posto avrebbe amministrato meglio. E noi non abbiamo alcuna intenzione di essere la stampella di nessuno”. Ennio Mascia, consigliere di minoranza del comune di Tortolì ed esponente del Partito democratico, smentisce le indiscrezioni circolate con insistenza sulla possibilità di un “soccorso rosso” all’esecutivo di centrodestra guidato dal sindaco Mimmo Lerede.
Le voci, che hanno preso corpo in seguito alle fibrillazioni che hanno scosso la maggioranza e all’eventualità di una crisi, non hanno quindi trovato conferma.
Rimane, invece il giudizio impietoso sull’operato del primo cittadino e dei suoi più stretti collaboratori. Aggravato dall’assoluta mancanza di dialogo tra maggioranza e opposizione. “Non solo non abbiamo mai pensato di poter togliere le castagne dal fuoco all’amministrazione ma non c’è mai stato nessun dialogo” sottolinea ancora il consigliere del Pd che di recente si è dimesso dalla carica di capogruppo.
Nuovi impegni attendono Mascia e i suoi compagni di partito, che dovranno confrontarsi con la sfida delle sfide: le primarie per le regionali. Su questo fronte, Il Pd tortoliese – almeno secondo quanto riferito dal consigliere comunale – ancora non si è riunito. Ma la battaglia per la candidatura alla carica di governatore della Sardegna è già entrata nel vivo e domenica prossima si saprà chi, tra i cinque contendenti, è riuscito a convincere l’elettorato isolano del centrosinistra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA