Piccoli escursionisti alla scoperta del Supramonte
In tenda e sacco a pelo sotto le stelle del Supramonte. Quarantasei bambini di Urzulei, lo scorso fine settimana hanno partecipato ad “Angeli nel Supramonte”, due giornate all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione degli angoli più suggestivi dell’altopiano, organizzate dalle catechiste

Angeli del Supramonte
In tenda e sacco a pelo sotto le stelle del Supramonte.
Quarantasei bambini di Urzulei, lo scorso fine settimana hanno partecipato ad “Angeli nel Supramonte”, due giornate all’insegna dell’avventura e dell’esplorazione degli angoli più suggestivi dell’altopiano, organizzate dalle catechiste della parrocchia, dall’associazione archeo speleo Gasau e dal Soccorso alpino.
I piccoli escursionisti e speleologi hanno alloggiato nel campo base con le tende allestito a Lampattu. Da qui con caschi speleo in testa e tanta sete di avventura, sono partiti alla scoperta della grotta de “Su Mammuccone”. Accompagnati dagli esperti speleologi del Gasau, hanno potuto ammirare e conoscere i segreti della grotta. Non solo. Le due giornate sono state scandite da lunghe passeggiate ed escursioni nei luoghi più incontaminati del Supramonte. I bambini hanno percorso a piedi “sa codula ‘e sa mela” e hanno appreso le nozioni base di arrampicata e speleologia. Il campo si è concluso domenica con la messa nel Supramonte celebrata dal parroco don Damiano. <<Ci auguriamo di ripetere questa esperienza>> dice la catechista Rosanna Mesina. Le due giornate sono state rese possibili grazie al supporto logistico dei tecnici della stazione del Soccorso alpino di Urzulei e degli speleologi del Gasau. I bambini, dopo l’avventura, sono tornati a casa felici e contenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA