Reimpreu de artista. Intervista a Virginia Brescia
canale WhatsApp

Un momento di incontro, partecipazione e dialogo. Così il sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, ha descritto la giornata trascorsa insieme alla comunità senegalese del territorio, una presenza radicata e attiva da molti anni.

“Con grande piacere, insieme a una delegazione di amministratori comunali, ho vissuto un momento speciale di integrazione e condivisione”, ha dichiarato il primo cittadino. Ladu ha raccontato di aver partecipato a una giornata conviviale in cui ha potuto conoscere e apprezzare i prodotti tipici della tradizione senegalese e vivere un clima di autentica partecipazione.
L’evento è stato anche l’occasione per l’elezione del nuovo rappresentante dell’associazione Senegalesi a Tortolì, Ndia Sall Ki, un passaggio che — sottolinea il sindaco — “segna l’avvio di un rapporto di collaborazione reciproca, che nel rispetto delle proprie prerogative contribuirà a rafforzare il percorso di inclusione della comunità senegalese su tematiche condivise”.

Ladu ha voluto rimarcare il ruolo centrale e positivo che la comunità senegalese ricopre da anni nella vita cittadina: “È una delle realtà più importanti e si è sempre contraddistinta per serietà, correttezza, integrazione e laboriosità”.