Urzulei. Una giornata di trekking a Gorroppu
Urzulei offre a tutti gli appassionati di trekking la possibilità di trascorrere la giornata di sabato 18 maggio immersi nella natura incontaminata. La Gola di Gorroppu, uno dei luoghi più caratteristici del Supramonte, sabato 18 maggio sarà l’indiscussa protagonista

trekking, immagine simbolo
Urzulei offre a tutti gli appassionati di trekking la possibilità di trascorrere la giornata di sabato 18 maggio immersi nella natura incontaminata.
La Gola di Gorroppu, uno dei luoghi più caratteristici del Supramonte, sabato 18 maggio sarà l’indiscussa protagonista di una giornata dedicata allo sport outdoor più amato negli ultimi tempi: il trekking. Tutti coloro che avranno voglia di cimentarsi in una piacevole camminata in mezzo alla natura, gioveranno della competenza degli organizzatori, i ragazzi dell’associazione Avventura Outdoor. I punti da attraversare durante il percorso sono tra i più affascinanti e incontaminati d’Ogliastra: si partirà da “Sa Giuntura” ( così chiamata perché punto di confluenza di tre fiumi) per arrivare al lago naturale Pischina Urtaddala, a Codula Orbisci e infine all’ovile di Sedda Arbaccas. Un percorso di circa sette chilometri, di difficoltà media, che permetterà di ammirare la natura ogliastrina in tutto il suo splendore. Abiti comodi, scarpe da trekking, pranzo al sacco e acqua a volontà sono le uniche dotazioni richieste. Non perdete questo appuntamento con il trekking iscrivendovi alla passeggiata tramite il sito degli organizzatori: [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA