La luna nel pozzo al Caffè Letterario
Un incontro tra favola e realtà quello previsto per domenica 27 gennaio ( ore 17) al Caffè Letterario arbataxino. Ospite d’onore dell’appuntamento culturale targato Rosa dei Venti sarà l’omeopata Marinella Mascia, che presenterà in questa particolare occasione al pubblico la
canale WhatsApp
Un incontro tra favola e realtà quello previsto per domenica 27 gennaio ( ore 17) al Caffè Letterario arbataxino. Ospite d’onore dell’appuntamento culturale targato Rosa dei Venti sarà l’omeopata Marinella Mascia, che presenterà in questa particolare occasione al pubblico la sua prima fatica letteraria, il romanzo intitolato “La luna nel pozzo”. La storia narrata dalla Mascia ci accopagna in un mondo misterioso, tra leggende e antichi rituali. Una storia avvincente che parla di coraggio e lancia un preciso messaggio: mai arrendersi. La scrittrice esordiente offrirà agli affezionati del Caffè alcuni brani tratti dal romanzo. A seguire, la premiazione dei vincitori del concorso letterario amatoriale indetto dagli organizzatori del Caffè e la lettura dei componimenti affidata ad una voce nota e suadente, quella dell’attrice tortoliese Tiziana Murino. Racconta Margherita Musella, leader del movimento culturale: “Sono felice di ospitare Marinella, una persona molto piacevole che ha da offrire un romanzo assolutamente in linea con i principi guida della nostra piccola associazione. Il 2013 è iniziato alla grande per noi, ogni incontro domenicale si arricchisce di nuovi ospiti, nuove proposte e nuovi amici che si riconoscono appieno in questo ambiente sereno e ricco di positività”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Assistenza familiare più semplice in Ogliastra con il nuovo servizio che trova OSS e badanti

Trovare una figura professionale disponibile, anche solo per poche ore, per turni notturni o sostituzioni temporanee, non è sempre semplice, e spesso mancano contatti diretti e rapidi. Ecco una soluzione
canale WhatsApp
Nasce in Ogliastra il nuovo servizio sociale di InfoPointSardegna dedicato a OSS, badanti, colf e babysitter. Trovare una figura professionale disponibile, anche solo per poche ore, per turni notturni o sostituzioni temporanee, non è sempre semplice, e spesso mancano contatti diretti e rapidi, rendendo ancora più difficile affrontare i delicati impegni legati all’assistenza familiare.
Da questa esigenza concreta nasce il nuovo servizio di InfoPointSardegna, un punto d’incontro semplice e immediato tra chi offre e chi cerca disponibilità nel territorio ogliastrino. Per OSS, badanti, colf e babysitter in cerca di occupazione è sufficiente accreditarsi registrandosi al portale tramite il link https://infopointsardegna.com/oss.php.
Per chi cerca OSS, badanti, colf o babysitter basta compilare il modulo disponibile qui https://infopointsardegna.com/paziente.php. Sarà cura di InfoPointSardegna avviare rapidamente la ricerca e mettere in contatto le parti interessate in tempi brevi. Più operatori saranno accreditati nelle liste, maggiore sarà la possibilità di rispondere in modo efficace alle richieste.
L’obiettivo è che questo servizio diventi un supporto reale per le famiglie, alleggerendo anche solo per poche ore i pesanti impegni legati all’assistenza di un parente. Un piccolo grande aiuto per il sociale e un passo avanti per la comunità ogliastrina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
