Arbatax attende i protagonisti del “Gran Premio di Sardegna Ogliastra”
La prova di Campionato del Mondo di Aquabike in programma dal 26 al 29 maggio. L’accoglienza di Tortolì e di tutta l’Ogliastra del 2010 li ha lasciati senza parole. Molti dei piloti stranieri giunti ad Arbatax per la seconda prova
La prova di Campionato del Mondo di Aquabike in programma dal 26 al 29 maggio.
L’accoglienza di Tortolì e di tutta l’Ogliastra del 2010 li ha lasciati senza parole. Molti dei piloti stranieri giunti ad Arbatax per la seconda prova del Campionato del Mondo di Aquabike dello scorso anno non erano mai venuti in Sardegna e tutti sono rimasti a bocca aperta nel vedere le sue bellezze e l’accoglienza della sua gente.
Un campo gara di circa due chilometri allestito alla perfezione dagli uomini della Federazione Italiana Motonautica, l’area portuale a ridosso della banchina di ponente ideale per scaldare i motori ed i muscoli prima di entrare in gara. Tutto salutato da tre giornate di sole abbagliante. Così si erano lasciati a settembre ma dandosi appuntamento alla prima occasione.
I mostri sacri della specialità faranno ritorno nel golfo di Arbatax dal 26 al 29 Maggio dove li attendono le azzurre acque che si affacciano sulle coste dell’Ogliastra, un paradiso di rara bellezza situato lungo il versante orientale della Sardegna dove la natura offre il meglio di sé con splendide cale incastonate fra mare e roccia.
Nello specchio d’acqua davanti al Golfo di Arbatax si daranno battaglia i protagonisti del “Gran Premio di Sardegna Ogliastra”, prova del UIM – ABP AQUABIKE CLASSPRO WORLD CHAMPIONSHIP con piloti provenienti da tutto il mondo pronti a dare spettacolo e a confrontarsi con le loro moto d’acqua.
L’Ogliastra è terra di centenari e il comitato organizzatore -per evidenziare questa peculiarità del territorio – organizzerà venerdì 27 maggio alle ore 12 un Convegno dal titolo “Salute, Longevità e Sport”.
Il Gran Premio di Sardegna Ogliastra è inserito nel Calendario Internazionale UIM-ABP che fa tappa anche nel 2011, in alcune delle città più belle del mondo: DOHA nel Qatar, GHISONACCIA in Corsica, LIZHOU e HAINAN PROVINCE in Cina e sarà seguito da televisioni di tutto il mondo tra le quali ricordiamo FR3 (Francia), MOTORSTV (Francia), TVE Teledeporte (Spagna) – RUSSIA1 (Russia) – CCTV5 (China) – RAI – Eurosport – Nuvolari – SI Sportitalia (Italia).
La IMG Worldwide, il più grande produttore e distributore indipendente di programmi televisivi al mondo, trasmetterà l’evento sui media di cinque continenti Le gare saranno prodotte con una troupe dedicata, con riprese da varie postazioni e distribuite come news da 5’ e un highlight da ’26 in HD nei 5 continenti, raggiungendo le più importanti testate internazionali e sull’in-flight di prestigiose compagnie aeree La gara, organizzata in Ogliastra dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Grandi Eventi Sardinia in collaborazione con la UIM, Union Internationale Motonautique, con la FIM, Federazione Italiana Motonautica e si avvale del patrocinio di Regione Autonoma della Sardegna con l’Assessorato al Turismo, Artigianato e Commercio – l’Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e sport – Assessorato della Difesa dell’Ambiente – Agenzia Regionale Sardegna Promozione – Provincia Ogliastra – Comune di Tortolì e STL Ogliastra.
La manifestazione prevede quattro giorni molto intensi ed impegnativi a partire dalla mattinata di giovedì 26 Maggio 2011.
© RIPRODUZIONE RISERVATA