Budoni, turisti trovano il ladro in casa: i bambini lo bloccano prima che arrivino i carabinieri

Al ladro, un 61enne del posto, sarà forse venuta in mente la saga Disney de "Gli Incredibili". Padre, madre, figlia di 12 anni e figlio di 7, hanno infatti cooperato efficacemente per bloccarlo prima che arrivassero i carabinieri. Decisivo l'apporto dei due piccoli di casa. I componenti di questa famiglia valdostana non avranno forse i superpoteri, ma di sicuro non mancano coraggio e coesione.
È stato decisivo l’apporto che due bambini di 7 e 12 anni hanno dato ai loro genitori per bloccare un ladro che si era introdotto nell’abitazione presa in affitto a Budoni per le vacanze. Protagonista della vicenda una famiglia valdostana in villeggiatura nel litorale baroniese.
Rincasata dopo una passeggiata in bicicletta la famiglia, una coppia sulla quarantina e i figli di 12 e 7 anni, hanno sorpreso il ladro, un 61enne del posto. La figlia maggiore ha chiamato il 112, il piccolo di casa invece, ha rallentato la fuga del ladro sbarrandogli la strada prima che il padre lo raggiungesse per acciuffarlo.
Il furto è così andato in fumo e il malintenzionato è stato arrestato dai carabinieri, arrivati poco dopo sul posto. Per la famiglia valdostana, una sorta di versione reale de “Gli Incredibili” Disney, smaltito lo spavento, oltre ad aver salvato i propri averi, resterà il ricordo di una vera e propria impresa di famiglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA