Aumentano i contagi da Variante Delta a Tokyo: Olimpiadi a rischio
Aumentano i contagi da Variante Delta a Tokyo: Olimpiadi a rischio Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno segnalato il primo caso di Covid-19 nel villaggio degli atleti, insieme ad altri 14 nuovi casi collegati ai Giochi che inizieranno la
Aumentano i contagi da Variante Delta a Tokyo: Olimpiadi a rischio
Gli organizzatori delle Olimpiadi di Tokyo hanno segnalato il primo caso di Covid-19 nel villaggio degli atleti, insieme ad altri 14 nuovi casi collegati ai Giochi che inizieranno la prossima settimana. Crescono quindi i dubbi sulle certezze di un evento protetto e sicuro.
Gli organizzatori hanno confermato che un visitatore dall’estero che stava lavorando per le Olimpiadi è risultato positivo a un controllo di routine venerdì. La nazionalità della persona non è stata rivelata per motivi di privacy. Gli altri casi riguardano due membri dei media, sette appaltatori e cinque membri del personale.
Particolarmente preoccupante è il caso del villaggio degli atleti, un sito di 44 ettari costruito sul lungomare di Tokyo, dove soggiornerà la maggior parte degli 11.000 concorrenti.
Inoltre in Giappone solo il 20% circa della popolazione è completamente vaccinato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA