Nuova Zelanda: il primo grande concerto dal vivo, senza mascherina né distanziamento, da inizio pandemia

#mondo Sembra quasi incredibile ma guardatelo coi vostri occhi: migliaia di persone, vicine vicine, senza mascherina. Ecco a voi il primo mega concerto dal vivo nell'era Covid!
Per gli amanti della musica dal vivo vedere queste immagini riempirà il cuore, ma diciamocela tutta: anche se non siete dei fan dei mega concerti all’aperto, è bellissimo finalmente vedere una grande quantità di persone, tutte insieme che si divertono, ballano e cantano assieme.
Sembra passato un secolo da quando immagini come queste erano all’ordine del giorno, ma adesso ci sembrano quasi rivoluzionarie che sgraniamo gli occhi: arrivano dall’altra parte del mondo, precisamente dalla Nuova Zelanda. Si tratta del primo grande concerto dal vivo dell’era post Covid: si è tenuto nelle città di Waitangi e Hastings dove migliaia di persone si sono potute nuovamente riunire e assistere all’esibizione della band Six60.
In Nuova Zelanda è stato possibile assistere all’evento per il bassissimo livello di allerta Covid che è passato a 1. Qui i casi sono pochi, al 15 gennaio se ne contavano 76 in tutto il paese e tutti isolati. Insomma queste immagini hanno fatto il giro del mondo e rappresentano un segnale di speranza per un settore tra i più colpiti durante questa pandemia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA