(VIDEO) Maratona, epico risultato di Eliud Kipchoge: infranto il muro delle 2 ore

Kipchoge ha corso i 42,195 km in 1'59''40.
Impresa eccezionale del campione olimpico keniota Eliud Kipchoge che a Vienna ha abbattuto il muro delle due ore.
Kipchoge ha corso i 42,195 km in 1’59”40.
Il tempo non sarà omologato dalla Iaaf come record mondiale perché si è trattato di una corsa organizzata appositamente per l’atleta africano, con 41 “lepri” che lo hanno aiutato a simulare la competizione.
Eliud Kipchoge breaks the two hour marathon barrier
HISTORY!
Gepostet von Eliud Kipchoge am Samstag, 12. Oktober 2019
![]()
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il Cardinale Robert Francis Prevost Eletto Papa Leone XIV: le prime parole di speranza e pace per il mondo

Nativo di Chicago e con un'importante carriera in America Latina, Prevost è conosciuto per il suo approccio centrista e il suo impegno per il dialogo e la giustizia sociale. Le sue prime parole da Papa: «La pace sia con voi»
Il cardinale Robert Francis Prevost è stato eletto Papa con la quarta votazione del Conclave, segnando l’inizio del pontificato di Leone XIV. La fumata bianca è apparsa alle 18.07 di oggi.
Originario di Chicago, 69 anni, Prevost è stato priore generale degli Agostiniani e vescovo di Chiclayo, in Perù. Attualmente guida il Dicastero per i Vescovi e presiede la Pontificia Commissione per l’America Latina.
Con un profilo centrista e pragmatico, è noto per il suo impegno sociale e culturale, e per il suo approccio al dialogo tra le diverse anime della Chiesa. Le sue prime parole da Papa sono state: «La pace sia con voi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA