Sparatoria in Olanda: ecco chi è l’uomo che ha sparato a Utrecht

#Mondo Sparatoria su un tram a Utrecht. Sul posto l'antiterrorismo. L'uomo sarebbe riuscito a fuggire
Ha sparato ai passeggeri che viaggiavano su un tram a Utrecht, Olanda, ed è fuggito. Un primo bilancio parla di almeno tre morti e diverse persone rimaste ferite. Valutata l’ipotesi terrorismo. Sul posto è arrivata anche l’unità anti-terrorismo che ha dato un volto e un nome all’aggressore: si tratta di Gokman Tanis, un uomo di 37 anni di origine turche.
Secondo le forze dell’ordine si tratterebbe di terrorismo. La polizia ha isolato la piazza 24 ottobre, in una zona residenziale e periferica della città. La sparatoria è avvenuta intorno alle 10:45 locali. Sul posto è arrivata anche l’unità anti-terrorismo che sta dando la caccia a uno o più aggressori, attualmente in fuga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Dal dolore alla speranza: il nipote del Papa riesce a partecipare al funerale dello zio grazie a una donazione

Infermiere a Buenos Aires, non avrebbe potuto permettersi il volo per Roma: il costo era troppo alto per le sue possibilità. La notizia ha attraversato l’oceano, toccando il cuore di un'italiana che ha scelto di restare anonima.
«Non ce la faccio, non posso.» Con voce bassa, Mauro Bergoglio, nipote di Papa Francesco e figlio di Oscar, aveva risposto così a una radio argentina. Infermiere a Buenos Aires, non avrebbe potuto permettersi il volo per Roma: il costo era troppo alto per le sue possibilità.
La notizia ha attraversato l’oceano, toccando il cuore di un’italiana che ha scelto di restare anonima. Senza esitare, ha regalato a Mauro e a sua moglie due biglietti aerei.
E così, grazie a un gesto di solidarietà silenziosa, anche loro hanno potuto essere presenti questa mattina a Piazza San Pietro, stringendosi per l’ultimo saluto a chi ha sempre difeso i più umili.

© RIPRODUZIONE RISERVATA