Coronavirus, peggiorano tutti i parametri in Lombardia. Fontana: “Vicini a zona rossa”

In Lombardia si teme la zona rossa: la scorsa settimana l'Rt si è, infatti, improvvisamente innalzato a 1,24. Lo ha il presidente della Regione Attilio Fontana, allarmato
In Lombardia si teme la zona rossa: la scorsa settimana l’Rt si è, infatti, improvvisamente innalzato a 1,24.
Lo ha detto, allarmato, il presidente della Lombardia Attilio Fontana alle telecamere di Sky TG24, a poche ore dalla riunione tra regioni e governo per stabilire le indicazioni del prossimo Dpcm.
“Mi auguro che questi numeri si invertano ma stiamo peggiorando in tutti i parametri” ha affermato Fontana.
Il governatore ha poi criticato “l’ondeggiamento fra zone” di colore diverso, che a suo dire crea instabilità. Si è poi detto particolarmente preoccupato per la scuola, per le implicazioni sociali sui ragazzi che questa situazione sta sempre più creando.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Nuoro, aggredisce la moglie in casa con un coltello: 73enne arrestato

Intervento della polizia di Stato dopo la chiamata della donna. L’uomo era armato di coltello e in evidente stato di alterazione.
Ennesima lite domestica sfociata in violenza nella serata di ieri a Nuoro. Un uomo di 73 anni, originario di Mamoiada ma residente nel capoluogo barbaricino, è stato arrestato dalla polizia di Stato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, minacce e porto abusivo di arma bianca.
L’allarme è scattato quando la moglie ha chiamato il numero di emergenza, segnalando la presenza del marito in casa in evidente stato di agitazione e armato di coltello. Gli agenti della Questura, durante la chiamata, hanno potuto ascoltare in diretta la violenta discussione, percependo chiaramente il rischio imminente di una degenerazione.
Due pattuglie sono intervenute rapidamente nell’abitazione, situata nelle case popolari del rione Nuraghe, in via Martiri della Libertà. Una volta sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo in strada, visibilmente alterato e ancora armato.
Nonostante i ripetuti ordini di gettare il coltello, il 73enne ha opposto resistenza, rifiutandosi di collaborare. Dopo alcuni momenti di forte tensione, gli agenti sono riusciti a immobilizzarlo e a disarmarlo. L’uomo è stato quindi tratto in arresto e trasferito negli uffici della Questura per gli accertamenti di rito.
La moglie, fortunatamente, non ha riportato ferite gravi, ma sarà ascoltata nei prossimi giorni per ricostruire l’episodio e chiarire se si trattasse di un caso isolato o di una situazione di violenze pregresse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA