Salvini: «Libera circolazione tra regioni», il messaggio a Solinas è chiaro

Ieri l'ex vicepremier Matteo Salvini, ospite di Giletti al La7 ha auspicato la libera circolazione tra regioni, negando l'esistenza di una nuova guerra tra nord e sud e invitando gli italiani a trascorrere le vacanze nel proprio paese, una esplicita frenata sul passaporto sanitario di Solinas
Ieri Solinas è stato ospite anche da Massimo Giletti nella trasmissione “Non è l’Arena”, lo ha preceduto però Salvini, il quale a una domanda precisa del giornalista ha risposto in maniera chiara che per il turismo italiano è meglio evitare le barriere, intendendo con questo termine, i limiti determinati da pretese di certificati di negatività o documenti simili.
«Capisco che un governatore di una terra in cui non ci sono più contagi voglia lasciare la sua gente tranquilla e non rischiare di diffondere nuovamente i contagi – ha affermato Salvini- però visto che abbiamo già avuto dei problemi all’estero coi francesi, coi tedeschi, con gli austriaci e i greci, togliamo le barriere tra italiani. Che le prossime settimane siano di libera circolazione, di amicizia di lavoro e di solidarietà fra le regioni italiane».
«Tanti non avranno i soldi per andare in vacanza, quindi sarebbe bello che i pochi che le potranno fare le facessero in Italia. Il mare di Sicilia, di Sardegna, di Puglia, vale sei volte il mare della Grecia. Ho capito che i governatori – ha concluso il leader della Lega- sono disposti loro, a garantire delle analisi per certificare che chi arriva sia negativo, meno barriere tra italiani facciamo meglio è».

© RIPRODUZIONE RISERVATA