Napoli, Milano, Brescia, Pisa, il primo weekend in fase 2: movida scatenata dal Nord al Sud dell’Italia
#Italia Dal Nord al Sud della penisola il primo weekend in fase 2 è stato all'insegna della "movida": migliaia di persone, molte senza mascherina e altrettante senza rispetto del divieto di assembramento, si sono riversate nei centri delle città e sui lungomare
canale WhatsApp
Assembramenti, traffico in tilt, persone in ogni angolo della strada, moltissime senza mascherina e di certo noncuranti dei divieti di assembramento. Questo è stato in tantissime città d’Italia il primo weekend della fase 2, in sui bar, locali e ristoranti hanno riniziato ad accogliere gli avventori.
Nonostante il premier Conte (e la maggior parte del mondo medico-scientifico) avesse sottolineato a più riprese che non si trattava di un “liberi tutti”, moltissime persone hanno ben pensato di poter tornare alla vita normale, come se niente fosse successo.
Così a Napoli, Roma, Rimini, nel Salento, Perugia, Foggia e Bari. Nella nostra città invece tutto sembra essere andato a dovere, nel rispetto delle norme. Nella foto un’immagine di Milano postata su Twitter dal regista Gabriele Muccino che aggiunge: “Qui Milano. Abbiamo un problema”.
Paura a Olbia, uomo armato di forbici semina il panico: ferisce persone e uccide un cane

Prima ha ferito al collo una donna di 39 anni e poi una guardia giurata di 45 anni in piazza. Durante gli attacchi, ha anche ucciso il cane di un avventore
canale WhatsApp
Oggi pomeriggio Olbia è stata scossa da un’aggressione: un uomo tunisino richiedente asilo ha ferito al collo una donna di 39 anni in un centro massaggi e poi una guardia giurata di 45 anni in piazza.
Durante gli attacchi, ha anche ucciso il cane di un avventore.
L’uomo è stato bloccato dai Carabinieri e arrestato per tentato omicidio. La donna è stata dimessa, mentre la guardia giurata è ricoverata per una ferita profonda. Sono in corso le indagini per chiarire il movente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

