Silvia Romano è in Italia: il commovente abbraccio con la famiglia

L'aereo è arrivato alle 14: "Sto bene, sia fisicamente che psicologicamente", ha detto ai cronisti subito dopo aver riabbracciato la famiglia, in lacrime. Ad attenderla all'aeroporto anche il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. La Romano si è convertita all'Islam.
“Mi sono convertita all’Islam, è stata una mia libera scelta”. Silvia Romano è arrivata in Italia con una veste islamica, spiegando così la sua scelta, subito dopo esser scesa dall’aereo che l’ha riportata in Italia dopo il rapimento avvenuto 17 mesi fa.
La cooperante milanese è arrivata a Ciampino dopo esser stata nelle mani degli jihadisti di Al Shabab in Somalia.
“Sono stata trattata bene dai sequestratori”, ha detto agli 007 italiani, “non ho subito violenze”. Poi ha smentito le voci che si erano diffuse nei mesi scorsi, “non sono stata costretta a sposarmi”.
L’abbraccio con la sua famiglia è la cosa più bella da raccontare. Silvia Romano è tornata a casa, un’emozione indescrivibile.
Gepostet von Luigi Di Maio am Sonntag, 10. Mai 2020
(Video Facebook pagina Luigi Di Maio, foto Ansa).
L’aereo è arrivato alle 14: “Sto bene, sia fisicamente che psicologicamente”, ha detto ai cronisti subito dopo aver riabbracciato la famiglia, in lacrime. Ad attenderla all’aeroporto anche il premier Giuseppe Conte e il ministro degli Esteri Luigi Di Maio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA